Coaching one to one

Il coaching one to one si riferisce al rapporto tra chi vuole intraprendere un percorso di crescita e il coach che lo accompagna in questo lavoro su di sé.

Tramite questo percorso di alta formazione personalizzata, le potenzialità di ogni individuo vengono stimolate ad ottenere risultati eccellenti sia nel lavoro che nella vita privata.

Come ottenere il proprio sviluppo professionale!

Obiettivi e risultati

Il processo di coaching ha l’obiettivo di aiutare le persone a imparare/ migliorare le competenze attraverso l’esperienza quotidiana facendo ricorso a un’attività di sostegno individuale e a programmi specifici. Le metodologie di coaching sono “orientate al risultato”, ossia “centrate sulla soluzione”, piuttosto che “centrate sul problema”. Il cliente viene aiutato a costruirsi il futuro che desidera, utilizzando tutti gli strumenti possibili e attivando le risorse necessarie perché quel futuro diventi realtà, tramite la definizione e il raggiungimento di obiettivi specifici:

  • lo sviluppo di nuove strategie di pensiero e di azione
  • l'acquisizione di autonomia e consapevolezza delle proprie capacità e risorse personali
  • un miglioramento della sua motivazione, essendo il coaching improntato all'azione.
  • un aumento del senso di responsabilità personale, in quanto la persona diventa protagonista del suo sviluppo.

LE SESSIONI DI COACHING
Il coaching si articola in sessioni di una o due ore con frequenza da stabilire in accordo con il cliente.
Alla fine delle sessioni di affiancamento, ogni persona sarà più consapevole dei propri punti deboli e delle proprie potenzialità e avrà consolidato le proprie competenze e acquisito un knowhow supplementare.

Come funziona il Coaching

Il Coaching è un supporto fondamentale per raggiungere in tempi brevi obiettivi prefigurati.
Alla fine delle sessioni di coaching ogni persona avrà guadagnato in termini di efficacia e di redditività della sua azione mobilitando e a canalizzando le risorse verso obiettivi concreti e focalizzati della persona.

Come si svolge il coaching:

  • le sessioni di coaching sono incontri individuali che portano all’azione verso gli obiettivi posti
  • ogni sessione di coaching prevede un piano d’azione concreto da svolgere per l’incontro successivo
  • ad ogni incontro si verificano i risultati raggiunti
  • è previsto il supporto in remoto tra una sessione di coaching ed un’altra
  • il coach (consulente) garantisce attraverso anche un contratto scritto la massima riservatezza sui contenuti delle sessioni di coaching

Benefici del coaching:

  • garantisce risultati concreti tangibili e personalizzati
  • il coachee (il cliente) è il fautore principale dei passi eseguiti verso gli obiettivi
  • le modalità e i tempi di esecuzione sono personalizzabili (se richiesto dopo i primi incontri si possono eseguire sessioni di coaching telefonico)
  • è adatto a figure chiavi in azienda ed imprenditori (BUSINESS COACHING)

– Hai presente le squadre di calcio? Dal contesto di un ambiente, quello sportivo, altamente motivato e che lavora sullo sviluppo delle potenzialità soggettive per portare l’individuo a raggiungere sempre il suo massimo, attraverso obiettivi sfidanti, è nata la figura del COACH.

– Ora non solo più nell’ambiente sportivo, il COACH è un professionista che Ti aiuta a lavorare sulla tua autostima, accrescendola, sui tuoi obiettivi personali / professionali, al fine di raggiungerli con successo, sulla tua motivazione personale, sulla “confusione” che spesso ci prende.

– Se il tuo lavoro ti sta sfuggendo di mano, ti senti in difficoltà, non sai quale direzione prendere, una soluzione c’è: è in te! E il tuo coach può aiutarti a trovarla! Il Coaching può aiutarti a sbloccare le tue resistenze, ad uscire dalla fase critica, e a ridisegnare e sviluppare la tua vita privata o professionale. Puoi scoprire il piacere di cambiare, con risultati ottimali, migliorando la qualità della tua vita e dei successi professionali.

– Il Coaching segue strategie semplici ed efficaci per farti prendere le decisioni più adeguate, raggiungere risultati straordinari, sfruttando le tue potenzialità. Troverai chi sa ascoltarti, chi può affiancarti e sostenerti per superare le tue difficoltà, e aiutarti a trovare la strada più naturale per raggiungere i tuoi obiettivi.

Evidenzia il Gap esistente fra ciò che si desidera e l’agito.

Il Coaching ed il potere della relazione

“Il coaching è un sistema relazionale che Ti permette di produrre risultati soddisfacenti nella vita privata e in quella professionale.
Attraverso il processo di coaching, le persone sviluppano il loro potenziale e migliorano le loro performance attraverso cambiamenti comportamentali che aumentano la loro qualità della vita.”

  • Aiuta le persone a porsi obiettivi migliori e a raggiungerli
  • Chiede ai propri coachee di fare più cose di quelle che avrebbero fatto da soli
  • Permette ai propri coachee di produrre risultati più rapidamente
  • Fornisce strumenti, supporto e struttura per raggiungere maggiori risultati

I VANTAGGI SHADOW COACHING

Tutte le persone dispongono già all’interno di tutti i mezzi propedeutici a produrre il cambiamento. Le risposte vengono dal coach con FOCUS diretti sulla differenza fra obiettivi dichiarati e comportamento reale. Si ottengono informazioni dettagliate sugli stili personali. Permette di testare i cambiamenti mettendoli in pratica immediatamente. Lo ShadowCoaching è un metodo che induce in tempo reale lo sviluppo di autoconsapevolezza relativamente all’agito. Permette alle persone di trarre beneficio dalla presenza continua di un allenatore presonale(coach) per un periodo esteso di tempo.

Per informazioni compila il form

Scopri le nostre scuole

Corsi di francese collettivi, corsi di francese individuali, corsi di francese aziendali, corsi di francese via Skype, corsi di francese per bambini.

Preparati all’esame per la Certificazione DELF.

Corsi di inglese collettivi, corsi di inglese individuali, corsi di inglese aziendali, corsi di inglese via Skype, corsi di inglese per bambini.

Preparati all’esame per la Certificazioner Trinity

Corsi di spagnolo collettivi, corsi di spagnolo individuali, corsi di spagnolo aziendali, corsi di spagnolo business, corsi di spagnolo per bambini.

Preparati all’esame per la Certificazione D.e.l.e.

La Bitnet, centro di formazione informatica, certificata Microsoft Partner e Test Center Autorizzato AICA per il rilascio della PATENTE EUROPEA.

Team Building Out Door

Un percorso formativo davvero unico ed originale che
si snoda attraverso 10 weekend tematici